Chi sono

Nikon d3300

chibi monicaCiao! Mi chiamo Monica, vivo in Sardegna ed esattamente in un paesino a 20 km da Cagliari, chiamato Dolianova.

Di me ti posso dire che adoro i cerchietti per capelli; ho sempre freddo, quindi per me i maglioni a collo alto sono vitali quanto la luce del sole della Sardegna; prediligo i pantaloni perché adoro stare comoda; penso non ci sia paesaggio più bello del mare della Sardegna o dei suoi monti ♥; le mie più grandi passioni sono la fotografia, la danza e gli orecchini.

Nasco ragioniera programmatrice, ma mi sono accorta di odiare la matematica, così ho mollato la parte ragioniera che c’era in me e lasciato solamente quella di programmatrice.

Questa passione si è sviluppata talmente tanto da farmi entrare in parecchi mondi affini tra loro e inerenti il computer, studiando e diventando: web master (costruisco siti web, sopratutto su WordPress) e social media manager (gestisco i social network, come Facebook e Instagram). Ho esperienza anche come grafica e blogger.

Ho vissuto due anni in Francia, e grazie a quell’esperienza ho scoperto il mondo dei blog, ed esattamente gli expat blog, dando vita al mio primo blog cagliariexpatnizza. Ma l’esperienza in Francia non mi ha lasciato solo questo, perché ho dovuto imparare a cucinare, e piano piano sono migliorata, scoprendo un amore smisurato per la cucina. Vado pazza per il cioccolato e sopratutto per la Nutella™, e amo il dolce piuttosto che il salato (direi anche purtroppo perché lievito pure io, e per questo devo fare tanta palestra).

Adesso ho iniziato un percorso che teoricamente mi porterà a diventare progettista di percorsi turistici enogastronomici.

Monica frontale

 

La mia cucina porta una particolare attenzione a chi è allergico o intollerante al lattosio, perché nella mia famiglia sono in tanti ad avere quel problema

Ho chiamato questo mio spazio virtuale Art Rose Blue perché era il nome che avevo dato al mio sito da web master, quindi art riguardava l’arte grafica, mentre rose blue è dovuto al fatto che mi piacciono moltissimo le rose blu. Va da sé che il mio colore preferito sia proprio il blu.

Cucino con “amore e pasticci” perché qualcosa va sempre storto, tipo l’uovo che si rompe male o la panna che non monta e diventa burro… ma alla fine non so come, i dolci sono sempre deliziosi…e la cucina, inclusa me, un disastro! 🙂

Se desideri collaborare o avere informazioni di qualunque genere, puoi contattarmi tramite la pagina “Scrivimi“.

Tutte le ricette che propongo sono realmente eseguite da me e le foto realizzate con il mio cellulare LG G3 o con la macchina fotografica Nikon D3300.

“La vita è breve, mangia prima il dessert”


Puoi trovare le ricette sulla pagina Facebook

 

Ammirare le foto su Instagram

icona-instagram

 Venire a farmi visita su Pinterest

pin-it art rose blue


Monica e Simona principale

Alcune ricette sono in collaborazione con Simona.

Ci siamo conosciute tra i banchi delle scuole superiori, per poi perderci di vista e ritrovarci alcuni anni dopo grazie a mia cugina che è amica di Simona.

Un giorno per scherzo abbiamo pensato di aprire questo blog per mettere a disposizione le nostre ricette, sia quelle fatte negli anni che quelle “appena sfornate”, cercando di stare al passo con i tempi e con le mode del momento, dato che anche la cucina ha una sua moda! 😉

Monica e Simona home page

 


Sono Simona e anche io come Monica, nasco ragioniera.chibi simona

“Ma chi me l’ha fatto fare?!”

…mi chiedo ancora oggi!!!

La mia carriera scolastica è sempre stata un po’ disastrosa. Dopo il diploma ho iniziato a lavorare nel famigerato mondo dei call center, e dopo svariati anni ho deciso di cambiare strada e di trovare qualcosa mi appagasse veramente, ed ecco che ho scoperto la passione per i dolci e per la cucina in generale.

Da quel momento ho visto le cose sotto un altro aspetto: cucinare, mangiare e ciccioneggiare, è ciò che voglio fare!

Ciccionerie a parte, sono anche io fidanzata, ma ancora non convivo a causa del mio status da disoccupata.

Simona figura intera

Le mie più grandi passioni sono la fotografia, i bulldog francesi (a cui ho dato un nome virtuale pronto per quando finalmente ne potrò avere uno, Pasqualino – perché teoricamente me lo dovevano regale durante il periodo di Pasqua, ma poi non è andato a buon fine) e la musica, prevalentemente quella rock. Per questo motivo sappiate che ogni mia ricetta è stata concepita e creata a suon di schitarrate!

I miei cavalli di battaglia in cucina sono la pizza e il cioccolato, per il quale ho una passione quasi maniacale e che assolutamente non deve mancare nella mia dispensa!

Simona frontale

Infatti, come avrete già notato, le mie ricette hanno sempre una notevole componente cioccolatosa, ecco perché il mio motto è

“la dieta può aspettare, ma la porcellanza no!”

Nessun commento

Fammi sapere cosa ne pensi

CONSIGLIA Crostini con zucca arrosto e Roquefort